Autore Topic: Le città dove si vive meglio e dove si vive peggio  (Letto 37605 volte)  Share 

Offline mk89

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Le città dove si vive meglio e dove si vive peggio
« Risposta #180 il: 07 Gennaio, 2012, 10:33:10 am »
che poi se ci pensate sto fatto con cui Forgione si bea e si riempie la bocca pure è na strunzata e una cosa di cui non c'è una fava di cui vantarsi... a finale ne tenevano uno solo nell'enorme reggia di caserta per fare i bucchinari alla moda copioni dei reali francesi, mica stava in ogni casa di ogni meridionale come oggetto di uso comune... :asd:

Alè, ma vedi il punto è proprio questo: da buon pubblicitario mistificatore della realtà, questo tizio non fa altro che citare cose senza contestualizzarle. Pure Hitler se lo vediamo come economista ha saputo fare bene il suo lavoro  :asd:. Se lo vediamo nel complesso, un po' meno. Ecco, da buon pubblicitario non fa altro che focalizzare l'attenzione dei lettori su singoli spezzoni, senza mai citare l'altro lato della medaglia. Ripeto che i personaggi di cui va tanto fiero ebbero il coraggio di togliere da mezzo la tomba di Masaniello - tra le tante cose. La camorra, che attribuisce a Garibaldi, esisteva anche in Umbria (se non ricordo male), nelle Marche e in altre zone d'Italia e proprio l'Unità d'italia l'ha tolta da mezzo (non lo dico io, ma studiosi).
Come per ogni cosa anche il regno aveva cose buone (ma anche sotto mussolini e hitler c'erano, di che stiamo parlando?), quindi stu tipo che ogni tanto si innalza a divulgatore della verità dovrebbe passarsi a man pa cuscienza.  :maronn:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #181 il: 07 Gennaio, 2012, 11:58:29 am »
Alè, ma vedi il punto è proprio questo: da buon pubblicitario mistificatore della realtà, questo tizio non fa altro che citare cose senza contestualizzarle. Pure Hitler se lo vediamo come economista ha saputo fare bene il suo lavoro  :asd:. Se lo vediamo nel complesso, un po' meno. Ecco, da buon pubblicitario non fa altro che focalizzare l'attenzione dei lettori su singoli spezzoni, senza mai citare l'altro lato della medaglia. Ripeto che i personaggi di cui va tanto fiero ebbero il coraggio di togliere da mezzo la tomba di Masaniello - tra le tante cose. La camorra, che attribuisce a Garibaldi, esisteva anche in Umbria (se non ricordo male), nelle Marche e in altre zone d'Italia e proprio l'Unità d'italia l'ha tolta da mezzo (non lo dico io, ma studiosi).
Come per ogni cosa anche il regno aveva cose buone (ma anche sotto mussolini e hitler c'erano, di che stiamo parlando?), quindi stu tipo che ogni tanto si innalza a divulgatore della verità dovrebbe passarsi a man pa cuscienza.  :maronn:

Miriade di  forzature paradossali senza il risvolto della medaglia = Forgione  :lookair: ?

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #182 il: 07 Gennaio, 2012, 12:01:45 pm »
Miriade di  forzature paradossali senza il risvolto della medaglia = Forgione  :lookair: ?
non in senso assoluto,comunque si tratta di uno che pretende troppo spesso di combattere la mistificazione con la mistificazione di segno opposto...
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Alemao

« Risposta #183 il: 07 Gennaio, 2012, 12:13:17 pm »
Napoli è una città per giovani. Per divertirti, non puoi trovare di meglio. Per le famiglie le cose cambiano: meglio realtà più piccole e vivibili con servizi decisamente migliori. Naturalmente non mi riferisco all'hinterland che è pure peggio, salvo rari casi.

Offline isab1987

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #184 il: 07 Gennaio, 2012, 15:19:48 pm »
Quella e' mentalita' camorristica secondo me.
Per me chiunque non pensi che Napoli puo' cambiare, che Napoli e' una merda e quindi al max puo' essere peggiorata, che Napoli deve marcire con tutti i suoi problemi perche' ogni tentativo di risposta sarebbe vano: ha una mentalita' camorristica.

Iniziamo a cacciare tutte quelle merde napoletano che odiano Napoli e non ci vedono nulla di buono. Diamo valore alle parole di coloro che vedono qualcosa di buono per il futuro di Napoli.

Io credo fermamente che la camorra mangi sulla convinzione della gente che Napoli non puo' essere cambiata e che i napoletani non siano padroni del futuro della propria citta'. Sono straconvinto che un popolo voglioso di rivalsa e di miglioramenti ammazzerebbe la camorra in poco tempo.
per niente d'accordo. non mi pare il caso di emettere giudizi cosi "crudi", quando non si conoscono bene situazioni ed esperienze personali.

al limite quella gente è arrivata ad un punto in cui ha capito che qua non è cosa, e probabilmente ci sono stati cdegli eventi che ti hanno portato a questa constatazione. mio padre fa il commerciante, è stato rapinato due volte, la prima proprio in maniera brutta.. se avesse voluto gettare tutto l'odio possibile su quella gente di merda e la citta che purtroppo se è degradata è per quella scumma di gente, per poi fdare le valigie ed andarsene con la famiglia non sarebbe stata per niente una scelta biasimabile, tutt'altro.

per me il male di napoli oltre alla gente di merda è anche quella gente che finge che sia tutto normale, perche non lo è. solo con una presa di coscienza dei limiti, poi si possono gettare le basi per un reale cambiamento.
« Ultima modifica: 07 Gennaio, 2012, 18:15:56 pm da isab1987 »
:dignità:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #185 il: 07 Gennaio, 2012, 15:37:18 pm »
che poi se ci pensate sto fatto con cui Forgione si bea e si riempie la bocca pure è na strunzata e una cosa di cui non c'è una fava di cui vantarsi... a finale ne tenevano uno solo nell'enorme reggia di caserta per fare i bucchinari alla moda copioni dei reali francesi, mica stava in ogni casa di ogni meridionale come oggetto di uso comune... :asd:

vabbè ma infatti nessuno, a parte forgione con i piementesi e dela con gli inglesi, si vanta del bidè..........però effettivamente la cosa della chitarra fa pariare su......
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #186 il: 07 Gennaio, 2012, 16:29:33 pm »
Quella e' mentalita' camorristica secondo me.
Per me chiunque non pensi che Napoli puo' cambiare, che Napoli e' una merda e quindi al max puo' essere peggiorata, che Napoli deve marcire con tutti i suoi problemi perche' ogni tentativo di risposta sarebbe vano: ha una mentalita' camorristica.

Iniziamo a cacciare tutte quelle merde napoletano che odiano Napoli e non ci vedono nulla di buono. Diamo valore alle parole di coloro che vedono qualcosa di buono per il futuro di Napoli.

Io credo fermamente che la camorra mangi sulla convinzione della gente che Napoli non puo' essere cambiata e che i napoletani non siano padroni del futuro della propria citta'. Sono straconvinto che un popolo voglioso di rivalsa e di miglioramenti ammazzerebbe la camorra in poco tempo.

Mi ero perso sta perla :asd:
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline kaiser-5

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • ci è mancato solo il gol
« Risposta #187 il: 07 Gennaio, 2012, 19:40:43 pm »

eh beh :look:

ma vivere bene cosa? ma che cazzo fai in questo cesso dopo le 5 del pomeriggio, ti metti a fare ullallà ullallà ullallallà davanti a passaparola?
Reina - Rafael - Colombo - Cannavaro - Albiol - Fernandez - Britos - Gamberini - Maggio - Armero - Mesto - Dossena - Behrami - Hamsik - Inler - Radosevic - Dzemaili - Callejon - Mertens - Insigne - Pandev - Higuain - Hernandez

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #188 il: 07 Gennaio, 2012, 19:49:18 pm »
cmq per fare paragoni seri, a roma ci ho vissuto ed è invivibile, su milano nn mi posso pronunciare perche non ho controprova. pero' posso dire che a madrid si vive bene ed era a misura di givane.. peccato per l'assenza del mare (vero pure che ci sono stata nel loro periodo di max boom dal 2006 al 2007, ora penso che le cose siano un po' cambiate)
:dignità:

Offline mk89

• *
« Risposta #189 il: 07 Gennaio, 2012, 19:50:13 pm »
cmq per fare paragoni seri, a roma ci ho vissuto ed è invivibile, su milano nn mi posso pronunciare perche non ho controprova. pero' posso dire che a madrid si vive bene ed era a misura di givane.. peccato per l'assenza del mare (vero pure che ci sono stata nel loro periodo di max boom dal 2006 al 2007, ora penso che le cose siano un po' cambiate)
Perchè roma sarebbe invivibile?  :asd:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #191 il: 07 Gennaio, 2012, 20:53:34 pm »

vabbè ma l'estero è un altra cosa proprio......soprattutto per i giovani
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #192 il: 07 Gennaio, 2012, 21:15:30 pm »
Perchè roma sarebbe invivibile?  :asd:
Mio padre,che va a Roma da 20 anni a questa parte un paio di volte a settimana,dice lo stesso e ,ultimamente,ha aggiunto che Napoli,con le nuove linee metropolitane, a livello di servizi , non avrà nulla da invidiare alla capitale di sto cazzo.Comunque tu,che non vivi a Napoli e non ci hai mai vissuto,non puoi dare determinati giudizi.............
Adda venì Baffone!

Offline mk89

• *
« Risposta #193 il: 07 Gennaio, 2012, 21:18:22 pm »
Mio padre,che va a Roma da 20 anni a questa parte un paio di volte a settimana,dice lo stesso e ,ultimamente,ha aggiunto che Napoli,con le nuove linee metropolitane, a livello di servizi , non avrà nulla da invidiare alla capitale di sto cazzo.Comunque tu,che non vivi a Napoli e non ci hai mai vissuto,non puoi dare determinati giudizi.............

E tu che non mi conosci non puoi dare altrettanti giudizi.  :asd:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #194 il: 07 Gennaio, 2012, 21:21:36 pm »
E tu che non mi conosci non puoi dare altrettanti giudizi.  :asd:
[/quoteInfatti su di te non ho detto proprio niente.Le persone che non abitano a Napoli sono pregate di parlare di come si vive nei loro paesi e non della mia città,grazie.
Adda venì Baffone!

Offline mk89

• *
« Risposta #195 il: 07 Gennaio, 2012, 21:24:24 pm »
Infatti su di te non ho detto proprio niente.Le persone che non abitano a Napoli sono pregate di parlare di come si vive nei loro paesi e non della mia città,grazie.

Ah, dire indirettamente che una persona sta parlando per sentito dire non significa emettere giudizi. Eccellente.  :sisi:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #196 il: 07 Gennaio, 2012, 21:26:49 pm »
Ah, dire indirettamente che una persona sta parlando per sentito dire non significa emettere giudizi. Eccellente.  :sisi:
Ma anche io parlo per sentito dire su molte cose,cosa che fanno tutti,e non vuol dire che sono un mongoloide o una merda d'uomo,ma semplicemente che ho una visione delle cose un pò deviata,rispetto a chi quelle cose le vive quotidianamente.
Adda venì Baffone!

Offline mk89

• *
« Risposta #197 il: 07 Gennaio, 2012, 21:28:43 pm »
Ma anche io parlo per sentito dire su molte cose,cosa che fanno tutti,e non vuol dire che sono un mongoloide o una merda d'uomo,ma semplicemente che ho una visione delle cose un pò deviata,rispetto a chi quelle cose le vive quotidianamente.

Stai dando per scontato che lo abbia fatto anch'io su questa cosa. Ripeto, non credo che tu sia in grado di dire ciò che so/non so, dal momento che non mi conosci. Quindi niente, se ti va di emettere i tuoi giudizi universali, fallo pure, che ti devo dire.  :asdpon:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #198 il: 07 Gennaio, 2012, 21:29:57 pm »
Stai dando per scontato che lo abbia fatto anch'io su questa cosa. Ripeto, non credo che tu sia in grado di dire ciò che so/non so, dal momento che non mi conosci. Quindi niente, se ti va di emettere i tuoi giudizi universali, fallo pure, che ti devo dire.  :asdpon:
Mi basta sapere che non vivi a Napoli...............
Adda venì Baffone!

Offline mk89

• *
« Risposta #199 il: 07 Gennaio, 2012, 21:31:20 pm »
Mi basta sapere che non vivi a Napoli...............

A posto allora.  :ok: