Autore Topic: Minecraft  (Letto 3374 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Henry Chinaski

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 9068
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
Minecraft
« il: 03 Dicembre, 2011, 17:11:46 pm »
dicono sia fantastico, sapete se si può scaricare da qualche parte?
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline Lovercraft

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13507
  • Località: Canterbury - Kent
  • Sesso: Maschio
Re:Minecraft
« Risposta #1 il: 03 Dicembre, 2011, 17:40:19 pm »
Ma quella griglia in 2d dove se acchiappi la mina esce saddam hussein che ride?
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!


Offline Henry Chinaski

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 9068
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
Re:Minecraft
« Risposta #2 il: 03 Dicembre, 2011, 17:43:21 pm »
Ma quella griglia in 2d dove se acchiappi la mina esce saddam hussein che ride?
eh?  :look:
tu ami craft, giusto?  :look: :look:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline Dorix

  • *
  • Registrazione: Mag 2011
  • Post: 2653
  • Località: Con le palle in ammollo
  • Sesso: Maschio
  • Tifosotto made in china
Re:Minecraft
« Risposta #3 il: 03 Dicembre, 2011, 18:02:22 pm »
http://www.megaupload.com/?d=XCJH9ER9

Quando parte il gioco, fai force update, cosi si aggiorna all'ultima patch

E' un gioco bellissimo, ma se non hai un pc potentissimo, lagga da paura  :pariamm:

Io mi mangio le mani su quante cose si possono ( e potrei fare ) fare su questo gioco se solo avessi un pc che lo reggebbere senza scattare

Io con tutto che scattava ho creato uno stadio per il Napoli  :alla:

Offline Henry Chinaski

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 9068
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
Re:Minecraft
« Risposta #4 il: 03 Dicembre, 2011, 18:10:07 pm »
http://www.megaupload.com/?d=XCJH9ER9

Quando parte il gioco, fai force update, cosi si aggiorna all'ultima patch

E' un gioco bellissimo, ma se non hai un pc potentissimo, lagga da paura  :pariamm:

Io mi mangio le mani su quante cose si possono ( e potrei fare ) fare su questo gioco se solo avessi un pc che lo reggebbere senza scattare

Io con tutto che scattava ho creato uno stadio per il Napoli  :alla:

 :ok: grazie, mò mi ha scaricato una cartella chiamata .minecraft per giocare che devo fare?  :look:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline Dorix

  • *
  • Registrazione: Mag 2011
  • Post: 2653
  • Località: Con le palle in ammollo
  • Sesso: Maschio
  • Tifosotto made in china
Re:Minecraft
« Risposta #5 il: 03 Dicembre, 2011, 18:20:56 pm »
1. Per giocare bisogna avere Java installato, nel dubbio potete reinstallarlo, non accade nulla.
2. Scompattate il file scaricato così da ottenere una cartella chiamata ".minecraft" con dentro tutti i file e le cartelle del gioco.
3. Aprite "esegui" (combinazione di tasti: WIN + R) dal menù di start di Windows, scrivete "%appdata%" (senza virgolette ovviamente ma con i segni %) premete invio e mettete qui dentro la cartella .minecraft di prima.
4. Avviate il gioco cliccando sul file "MinecraftSP.jar" dentro alla cartella che avete appena spostato. Il nome che vi chiede all'inizio serve per quando giocate in multiplayer (per giocare con gli amici su hamachi ad esempio), inserite un nome qualsiasi (oppure niente) e (ATTENZIONE: per far si che il gioco si aggiorni all'ultima versione disponibile dovete cliccare su FORCE UPDATE e poi su ENTER GAME, questa cosa basta farla la prima volta e successivamente basta una volta al mese per tenere il gioco aggiornato. [Se applicate delle MOD, dopo ogni aggiornamento dovrete rimetterle]) premete ENTER GAME. Ora potete divertirvi cliccando su "Singleplayer" e successivamente su Create new world.
4bis. Se quando cliccate su "MinecraftSP.jar" si apre la Ovi Suite, dovete scaricare anche il file "Launcher" che trovate qui ( http://www.megaupload.com/?d=LB56P797 )
5. (opzionale) Create un collegamento sul desktop facendo tasto destro sul file "MinecraftSP.jar" (o sul launcher se avete il problema della Ovi Suite) e scegliendo "Crea collegamento..." poi mettete il collegamento sul vostro desktop

Offline Henry Chinaski

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 9068
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
Re:Minecraft
« Risposta #6 il: 03 Dicembre, 2011, 19:28:42 pm »
1. Per giocare bisogna avere Java installato, nel dubbio potete reinstallarlo, non accade nulla.
2. Scompattate il file scaricato così da ottenere una cartella chiamata ".minecraft" con dentro tutti i file e le cartelle del gioco.
3. Aprite "esegui" (combinazione di tasti: WIN + R) dal menù di start di Windows, scrivete "%appdata%" (senza virgolette ovviamente ma con i segni %) premete invio e mettete qui dentro la cartella .minecraft di prima.
4. Avviate il gioco cliccando sul file "MinecraftSP.jar" dentro alla cartella che avete appena spostato. Il nome che vi chiede all'inizio serve per quando giocate in multiplayer (per giocare con gli amici su hamachi ad esempio), inserite un nome qualsiasi (oppure niente) e (ATTENZIONE: per far si che il gioco si aggiorni all'ultima versione disponibile dovete cliccare su FORCE UPDATE e poi su ENTER GAME, questa cosa basta farla la prima volta e successivamente basta una volta al mese per tenere il gioco aggiornato. [Se applicate delle MOD, dopo ogni aggiornamento dovrete rimetterle]) premete ENTER GAME. Ora potete divertirvi cliccando su "Singleplayer" e successivamente su Create new world.
4bis. Se quando cliccate su "MinecraftSP.jar" si apre la Ovi Suite, dovete scaricare anche il file "Launcher" che trovate qui ( http://www.megaupload.com/?d=LB56P797 )
5. (opzionale) Create un collegamento sul desktop facendo tasto destro sul file "MinecraftSP.jar" (o sul launcher se avete il problema della Ovi Suite) e scegliendo "Crea collegamento..." poi mettete il collegamento sul vostro desktop

grazie  :alla: :alla:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline Dorix

  • *
  • Registrazione: Mag 2011
  • Post: 2653
  • Località: Con le palle in ammollo
  • Sesso: Maschio
  • Tifosotto made in china
Re:Minecraft
« Risposta #7 il: 03 Dicembre, 2011, 19:40:21 pm »

Offline Henry Chinaski

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 9068
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
Re:Minecraft
« Risposta #8 il: 03 Dicembre, 2011, 20:00:35 pm »
Divertiti, figliuolo  :patt:

 :look:
:asd: però va a scatti anche a me, dannato computer obsoleto  :maronn:  :look:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:Minecraft
« Risposta #9 il: 09 Dicembre, 2011, 12:34:08 pm »
1. Per giocare bisogna avere Java installato, nel dubbio potete reinstallarlo, non accade nulla.
2. Scompattate il file scaricato così da ottenere una cartella chiamata ".minecraft" con dentro tutti i file e le cartelle del gioco.
3. Aprite "esegui" (combinazione di tasti: WIN + R) dal menù di start di Windows, scrivete "%appdata%" (senza virgolette ovviamente ma con i segni %) premete invio e mettete qui dentro la cartella .minecraft di prima.
4. Avviate il gioco cliccando sul file "MinecraftSP.jar" dentro alla cartella che avete appena spostato. Il nome che vi chiede all'inizio serve per quando giocate in multiplayer (per giocare con gli amici su hamachi ad esempio), inserite un nome qualsiasi (oppure niente) e (ATTENZIONE: per far si che il gioco si aggiorni all'ultima versione disponibile dovete cliccare su FORCE UPDATE e poi su ENTER GAME, questa cosa basta farla la prima volta e successivamente basta una volta al mese per tenere il gioco aggiornato. [Se applicate delle MOD, dopo ogni aggiornamento dovrete rimetterle]) premete ENTER GAME. Ora potete divertirvi cliccando su "Singleplayer" e successivamente su Create new world.
4bis. Se quando cliccate su "MinecraftSP.jar" si apre la Ovi Suite, dovete scaricare anche il file "Launcher" che trovate qui ( http://www.megaupload.com/?d=LB56P797 )
5. (opzionale) Create un collegamento sul desktop facendo tasto destro sul file "MinecraftSP.jar" (o sul launcher se avete il problema della Ovi Suite) e scegliendo "Crea collegamento..." poi mettete il collegamento sul vostro desktop


Grazie per le istruzioni!

Ho installato il gioco, e sul mio pc va bene  :asd: , senza scatti.  :asdpon:

Però devo dire che non sono ancora riuscito ad apprezzarlo come si deve, non capisco fino a che punto sia interessante e quanto invece sia già ampiamente visto.
Non parlo della grafica, vanno bene anche i quadratoni, ma non mi ha impressionato la giocabilità.

Chi lo ha provato sarebbe disposto a darmi qualche parere e qualche suggerimento per provare a godermelo di più?

 :bacino:
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline Dorix

  • *
  • Registrazione: Mag 2011
  • Post: 2653
  • Località: Con le palle in ammollo
  • Sesso: Maschio
  • Tifosotto made in china
Re:Minecraft
« Risposta #10 il: 10 Dicembre, 2011, 15:45:17 pm »
Grazie per le istruzioni!

Ho installato il gioco, e sul mio pc va bene  :asd: , senza scatti.  :asdpon:

Però devo dire che non sono ancora riuscito ad apprezzarlo come si deve, non capisco fino a che punto sia interessante e quanto invece sia già ampiamente visto.
Non parlo della grafica, vanno bene anche i quadratoni, ma non mi ha impressionato la giocabilità.

Chi lo ha provato sarebbe disposto a darmi qualche parere e qualche suggerimento per provare a godermelo di più?

 :bacino:

Minecraft è un gioco molto diverso rispetto agli altri, poichè non ha un obbiettivo "finale"
Forse c'è l'ha, è stato introdotto un paio di settimane fa con l'ultima patch, ma in pratica forse il gioco non finirà mai, dipende solo dalla tua voglia...
Il gioco (forse non sembra  :look:) è un survival horror, ogni volta che si crea una partita c'è una mappa diversa,ed uno degli scopi principali è quello di difendere la propia vita partendo da 0, grazie alla possibilità di creare armi, armature, picconi ecc.
Però il gioco è pieno di scopi secondari, grazie alla possibilità di poter prendere e modificare ogni cosa che vedi sullo schermo
Per esempio si puo costruire una casa grazie alla pietra, legno ecc., creare una torre gigante, un castello, delle montagne russe o perfino uno stadio, come ho fatto io, con tanto di skybox, tabelloni, spogliatoi e anche gli ultras ( ho messo dei cani  :look:)
In pratica sto gioco lo si puo giocare sempre in modi diversi, un giorno costruire, un gioco esporare, un giorno fare i kamikaze contro i mostri, un giorno andare ad esporare sottoterra in cerca di diamanti ( il materiale piu raro del gioco ) attraverso le miniere...
Il gioco lo rende infinito anhce grazie all'elettricità che è presente del gioco, sottoforma di redstone, dove è possibile diventare un piccolo elettricista e fare i circuiti più complicati possibili, e grazie ad un interrutore a far accendere le lampadine di tutto un grattacielo da te creato per esempio  :sisi:

So che non hai capito nulla, diciamo che è molto difficile da spiegare e da apprendere, ma se ti azzecchi non ne esci più  :ok: