Eh. E pensat o Vicenza che per l'ennesima volta esce p'a porta e tras p'a fenest. La giustizia sportiva 
domani c'è il consiglio federale. o meglio l'assemblea composta da abete, albertini, abodi e macalli che ha la deroga del consiglio per decidere. il lecce sarà sicuramente in prima divisione. il problema è che se si è abbastanza sicuri del ricordo al tnas, la figc teme che il lecce rompa il patto (rischiando la penalizzazione) e ricorra alla giustizia ordinaria - dove in teoria potrebbe anche salvarsi. E quindi si ha la paura che se si ripescasse il vicenza e poi il tar del lazio desse ragione al lecce, si avrebbe un nuovo caso catania. Quindi non è tanto scontato il ripescaggio del vicenza. Anche se, imho, rischieranno e lo faranno.
Sarà il consiglio federale programmato per domani mattina a Roma, alla presenza del presidente della Lega di serie B Abodi, a decidere una buona volta se Spezia-Vicenza, virtuale prima giornata del campionato, si giocherà sabato come tutte le altre partite. C'è, da parte della Lega, una richiesta informale, un sondaggio sulla disponibilità delle squadre a giocare regolarmente: lo Spezia non può che attenersi alle decisioni, essendo fra le squadre iscritte alla B, semmai è il Vicenza che potrebbe, eventualmente, fare resistenza, avendo ricevuto notizia del ripescaggio sub judice soltanto questa mattina. Ma la Lega insisterebbe per il regolare svolgimento.
Ripescaggio virtuale dicevamo perchè il Lecce è pronto a ricorrere al Tnas ed eventualmente potrebbe giocarsi la carta del Tar regionale, spostando il tutto dal terreno della giustizia sportiva a quella ordinaria: il presidente federale Giancarlo Abete vuole essere sicuro di ogni aspetto, per non rischiare errori simili a quelli che videro coinvolto il Catania, punito in prima istanza e poi assolto a giochi fatti. Un pasticcio che si vuole evitare in ogni modo: se questi sono i presupposti, si va verso il rinvio della partita e il regolare svolgimento di Novara-Grosseto. A meno che, nella stanza dei bottoni, non si 'rischi' qualcosa, pensando che il ricorso del Lecce non venga accolto. Domattina se ne saprà di più.PS: nessuno ha notato che l'avvocato del grosseto era grassani che è riuscito a vincere il suo primo ricorso nella storia
