Tanto con la Bongiorno non prenderà manco un giorno di squalifica, segnatevelo.
In primo grado lo squalificano sicuro. Bisogna capire la Juve che intenzione ha di aspettare secondo grado, arbitrato, controarbitrato, tas, cap e cazz. Di sicuro la supercoppa non se la fa. Supporre che adesso venga sovvertita la proposta di palazzi quando è stata ritenuto non congruo il patteggiamento di 3 mesi, sarebbe assurdo...veramente roba da andare a controllare quanto ha pagato la gliuve.
La cosa che mi lascia ben sperare è che piano piano il castello difensivo comincia a ballare.
Quello che hanno messo in campo è veramente vergognoso. Prezzolati come Xavier Jacobelli che hanno girato tutte le trasmissioni ripetendo la stessa cantilena "non c'è un passaggio di denaro, non c'è un'intercettazione, non c'è uno straccio di prova", come se conte fosse la grande vittima di questo processo. Io mi auguro (e comincio pure a crederci, anche per quello che scrive nell'editoriale di oggi quel gobbo del direttore del corriere dello sport) che da Bari arrivi un'altra bella mazzata sulla stagione della promozione del Bari.
Poi alla gente che chiede una prova contro conte, direi di portare le prove dell'estraneità di conte su una combine (ormai praticamente accertata, quella con l'albino) che coinvolge 10 persone fra giocatori e assistenti tecnici...giocatori che guarda caso bazzicavano sempre le stesse squadre, in cui per puro caso si trova in mezzo pure conte.
Detto ciò io sono convinto come molti degli accusati che trovarsi dentro è facile, ma uscirsene, con un bravo avvocato è altrettanto semplice. Molte delle accuse sono basate sul semplice "si supporrebbe" che onestamente non può reggere. Una cosa è la parola di un pentito credibile che racconta di uno scenario credibile, altro è la supposizione di colpa di persone che potevano sapere/partecipare.
E la fragilità di tutto questo scenario sta nelle posizioni di Di vaio e portanova che praticamente ballano fra la condanna e la piena assoluzione semplicemente perchè l'avvocato è stato bravo a trovare la leva per tirarli fuori, ovvero questi erano 2 anni che non si rivolgevano la parola a bologna, ti pare che si accordavano per la combine?