Autore Topic: Calcioscommesse  (Letto 244788 volte)  Share 

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Alemao

Re:Calcioscommesse
« Risposta #620 il: 27 Aprile, 2012, 15:57:06 pm »
Scommesse, in arrivo stangate. Classifiche sconvolte

La stangata sta per arrivare: il 7 o 8 maggio il super procuratore Stefano Palazzi e il suo pool manderanno sotto processo (sportivo) almeno una cinquantina di tesserati, oltre a decine di società fra A, B e Lega Pro. I processi sportivi, molto probabilmente, sconvolgeranno le classifiche e qualche società rischia di non partecipare nemmeno alle Coppe europee della prossima stagione. E questa è solo la prima stangata. In A rischiano subito Atalanta, Siena, Lecce, Chievo, Novara e probabilmente anche Genoa e Lazio (a meno che rientrino nella seconda tranche). Il processo comincerà a fine maggio. Le penalizzazione dovranno essere afflittive: incideranno quindi sulle classifiche di questa stagione o sulla prossima. Il secondo processo sarà a luglio, subito dopo gli Europei di Polonia-Ucraina: Palazzi aspetta le carte di Bari e Napoli. Ci saranno altre squadre coinvolte: il Bari, stando a intercettazioni e deposizioni, sembra spacciato (con la responsabilità oggettiva, lo ricordiamo, è previsto l'ultimo posto in classifica) e in serie A non soltanto il Napoli. Alla fine le società di A coinvolte potrebbero essere addirittura 12 o 13. Ma dipende tutto dai tempi, e dalle carte, delle Procure della Repubblica che indagano su questo marcio. Per ora-grazie a Cremona- ci sarà questa prima legnata su un calcio che già ha un sacco di problemi e non gode certo di una buona immagine., Ma di amnistia non se ne parla, ed è giusto così. E nemmeno si può cambiare in corso la responsabilità oggettiva. Palazzi, come in passato, sarà molto severo coi calciatori. Meno con i club. Ma i timori di sconvolgimenti sono tanti e tengono decine di club col fiato in sospeso. Intanto si pensa anche al futuro. Perchè il fenomeno delle scommesse è davvero devastante. Si è mossa la serie B, con alcune iniziative lodevoli (ad esempio: "beni congelati a chi scommette") del presidente Andrea Abodi. Si è mossa la Lega Pro. Silenzio dalla Lega di A. Ma non è certo una novità...

Fonte: Fulvio Bianchi per Repubblica.it

Offline Hwarang

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 42086
  • Sesso: Maschio
Re:Calcioscommesse
« Risposta #621 il: 27 Aprile, 2012, 16:01:09 pm »
Ci saranno altre squadre coinvolte: il Bari, stando a intercettazioni e deposizioni, sembra spacciato (con la responsabilità oggettiva, lo ricordiamo, è previsto l'ultimo posto in classifica) e in serie A non soltanto il Napoli.


bha

Offline gigs

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 1146
Re:Calcioscommesse
« Risposta #622 il: 27 Aprile, 2012, 16:02:28 pm »
 :maronn:

Offline paris_san_gennar

  • *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Post: 3142
  • Località: Parigi
  • Sesso: Maschio
Re:Calcioscommesse
« Risposta #623 il: 27 Aprile, 2012, 16:27:44 pm »
Ci saranno altre squadre coinvolte: il Bari, stando a intercettazioni e deposizioni, sembra spacciato (con la responsabilità oggettiva, lo ricordiamo, è previsto l'ultimo posto in classifica) e in serie A non soltanto il Napoli.


bha
Penso che sarà solo una multa, poiché ad oggi Gianello non è stato ancora convocato da Palazzi, e mancano le testimonianze di Cannavaro e Grava. Inoltre come detto l'omessa denunica per il club porterebbe solo una multa e spero non porti rischi per l'Europa...

Offline Hwarang

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 42086
  • Sesso: Maschio
Re:Calcioscommesse
« Risposta #624 il: 27 Aprile, 2012, 16:38:37 pm »
Penso che sarà solo una multa, poiché ad oggi Gianello non è stato ancora convocato da Palazzi, e mancano le testimonianze di Cannavaro e Grava. Inoltre come detto l'omessa denunica per il club porterebbe solo una multa e spero non porti rischi per l'Europa...

Ma infatti il bha era riferito al messaggio fatto passare in questa frase....come se si rischiasse la retrocessione.
Il Napoli, ad oggi, tutt'al più rischia un'ammenda.

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:Calcioscommesse
« Risposta #625 il: 27 Aprile, 2012, 16:40:54 pm »
Ma infatti il bha era riferito al messaggio fatto passare in questa frase....come se si rischiasse la retrocessione.
Il Napoli, ad oggi, tutt'al più rischia un'ammenda.
secondo me chiacchio ci fa finire direttamente in serie b
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline noel

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18288
  • Sesso: Maschio
Re:Calcioscommesse
« Risposta #626 il: 27 Aprile, 2012, 17:09:55 pm »
Simpatici i diversamente abili di repubblica... :asd:

Offline grohl

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 11720
  • Sesso: Maschio
  • il fu newbv
Re:Calcioscommesse
« Risposta #627 il: 27 Aprile, 2012, 17:12:12 pm »
non c'è neanche più il lodo petrucci :maronn: :look:

Offline gerozzo

  • *
  • Registrazione: Apr 2012
  • Post: 325
  • Località: partenope centro
  • Sesso: Maschio
Re:Calcioscommesse
« Risposta #628 il: 27 Aprile, 2012, 17:28:14 pm »
con la responsabilità oggettiva, lo ricordiamo, è previsto l'ultimo posto in classifica e in serie A non soltanto il Napoli.

Fonte: Fulvio Bianchi per Repubblica.it

pseudogiornalaio, almeno informati sulla responsabilita' oggettiva e per chi e quale situazione è prevista la serie B

per quanto riguarda il napoli: grava e cannavaro non rischiano nulla ( possono tranquillamente ( se chiamati da palazzi) dire che pensavano gianello scherzasse e non lo hanno preso minimamente in considerazione)
GIANELLLO: al max è un tentativo di tentata conbine ( non andato in porto) A  PERDERE....ben diverso dalla conbine A VINCERE
cmq dopo cremona sara' il turno della procura di bari ( fine luglio/ inizio agosto) poi se palazzi lo riterra' opportuno quella di napoli......nella peggiore delle ipotesi se ne riparla nella prox stagione...
« Ultima modifica: 27 Aprile, 2012, 19:13:04 pm da gerozzo »

Offline isab1987

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 16975
  • Località: Napoli
  • Sesso: Femmina
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
Re:Calcioscommesse
« Risposta #629 il: 27 Aprile, 2012, 17:40:00 pm »
mo posso sapere perche il napoli è accostato al bari? cioè mi pare un giornalaismo spicciolo
:dignità:

Offline bat86

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 32153
  • Sesso: Maschio
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
Re:Calcioscommesse
« Risposta #630 il: 27 Aprile, 2012, 17:51:06 pm »
Penso che sarà solo una multa, poiché ad oggi Gianello non è stato ancora convocato da Palazzi, e mancano le testimonianze di Cannavaro e Grava. Inoltre come detto l'omessa denunica per il club porterebbe solo una multa e spero non porti rischi per l'Europa...
ma infatti... :nono:



Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:Calcioscommesse
« Risposta #631 il: 27 Aprile, 2012, 18:12:26 pm »
un giornalaismo spicciolo
sei stata a pozzuoli di recente?
 :look:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline isab1987

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 16975
  • Località: Napoli
  • Sesso: Femmina
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
Re:Calcioscommesse
« Risposta #632 il: 27 Aprile, 2012, 18:27:53 pm »
sei stata a pozzuoli di recente?
 :look:
volevo chiamarli "giornalai" in senso dispregiativo, mi sa che sostantivarlo non ha avuto questa riuscita :peppe:
:dignità:

Offline mv80

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 8514
  • Sesso: Maschio
R: Calcioscommesse
« Risposta #633 il: 28 Aprile, 2012, 11:44:30 am »
ieri il presidente federale Giancarlo Abete ha spiegato: «L’obiettivo è rafforzare le sanzioni nei casi di omessa denuncia per contrastare fenomeni di omertà e valorizzare il sistema delle esimenti e delle attenuanti per le società. Questo non significa cambiare la responsabilità oggettiva, che resta un caposaldo della giustizia sportiva».
Secondo la Gazzetta, pur rispettando le regole, "le sanzioni saranno ridotte"
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline domyssj

  • *
  • Registrazione: Gen 2011
  • Post: 20605
  • Località: Secondigliano
  • Sesso: Maschio
Re:R: Calcioscommesse
« Risposta #634 il: 28 Aprile, 2012, 11:49:22 am »
ieri il presidente federale Giancarlo Abete ha spiegato: «L’obiettivo è rafforzare le sanzioni nei casi di omessa denuncia per contrastare fenomeni di omertà e valorizzare il sistema delle esimenti e delle attenuanti per le società. Questo non significa cambiare la responsabilità oggettiva, che resta un caposaldo della giustizia sportiva».
Secondo la Gazzetta, pur rispettando le regole, "le sanzioni saranno ridotte"
mi pare giusto, è sembre bene venirci in culo in tutti i modi. Che sia retroattivo mi raccomando.

Offline Piskyno89

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13504
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • Ma il cielo è sempre più noir!
Re:Calcioscommesse
« Risposta #635 il: 28 Aprile, 2012, 11:59:04 am »
mi pare giusto, è sembre bene venirci in culo in tutti i modi. Che sia retroattivo mi raccomando.
non può essere retroattivo... se lo fanno, devono dare un periodo di tempo per sanare la cosa... tipo l'evasione fiscale, quando hanno fatto rientrare i capitali dall'estero :look:

e cmq il napoli non c'entra un cazzo... mamma mia... stranamente solo tuttospork l'ha capito

Offline bat86

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 32153
  • Sesso: Maschio
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
Re:Calcioscommesse
« Risposta #636 il: 28 Aprile, 2012, 12:00:16 pm »
non può essere retroattivo... se lo fanno, devono dare un periodo di tempo per sanare la cosa... tipo l'evasione fiscale, quando hanno fatto rientrare i capitali dall'estero :look:

e cmq il napoli non c'entra un cazzo... mamma mia... stranamente solo tuttospork l'ha capito
infatti...se l'ha capito anche tuttosport ...



Offline dostoieschi

  • *
  • Registrazione: Nov 2010
  • Post: 9835
  • Sesso: Maschio
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Re:Calcioscommesse
« Risposta #637 il: 02 Maggio, 2012, 16:22:39 pm »
Cugginata :sisi:

Un mio amico ha parlato con un tizio che ha letto le carte dell'inchiesta. Prima che Brocchi e Mauri venissero convocati in procura, questo ha sostenuto che se le accuse nei confronti dei due giocatori dovessero essere confermate, la Lazio rischierebbe seriamente la retrocessione. :sbav:

Offline bat86

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 32153
  • Sesso: Maschio
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
Re:Calcioscommesse
« Risposta #638 il: 02 Maggio, 2012, 16:46:30 pm »
Cugginata :sisi:

Un mio amico ha parlato con un tizio che ha letto le carte dell'inchiesta. Prima che Brocchi e Mauri venissero convocati in procura, questo ha sostenuto che se le accuse nei confronti dei due giocatori dovessero essere confermate, la Lazio rischierebbe seriamente la retrocessione. :sbav:
cugginate sul calcioscommesse anche ora  :asd:  ovviamente si scherza :ok:



Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Calcioscommesse
« Risposta #639 il: 02 Maggio, 2012, 16:49:18 pm »
Cugginata :sisi:

Un mio amico ha parlato con un tizio che ha letto le carte dell'inchiesta. Prima che Brocchi e Mauri venissero convocati in procura, questo ha sostenuto che se le accuse nei confronti dei due giocatori dovessero essere confermate, la Lazio rischierebbe seriamente la retrocessione. :sbav:

La lazzie retrocessa non la vedremo mai  :contract:

Quello che, forse, si può pensare è di vedere la lazzie seriamente penalizzata, ma fino ad andare in B non ci credo neanche se hanno prove schiaccianti che Tare è uno degli Zingari  :asd:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!