Staff > Stagione 2011/12
(16) Napoli 1-3 Roma [POSTPARTITA]
Forza_Napoli:
--- Citazione da: SalvyTheCrow - 19 Dicembre, 2011, 16:24:03 pm ---Comunque, ripensandoci a mente fredda, è stata la fotocopia di Napoli-Udinese 1-2 dello scorso anno.
--- Termina citazione ---
Si ma venivamo da un campionato strepitoso. Tra l'altro l'anno scorso per fare uno spaccimo di punto per la matematica champion's ci mettemmo un'eternità. E solo perchè l'Inter venne a Napoli poco famelica e Sky aveva già preparato la festa in diretta. Quest'anno in campionato sembra che tra sfiga, presunzione e ostinazione non ci si voglia riprendere. Speriamo che almeno la mala sorte ci abbandoni per un pò prendendo la direzione Vinovo.
dostoieschi:
--- Citazione da: Malaussène - 19 Dicembre, 2011, 16:21:40 pm ---io l'ho detto, per me è assolutamente scandaloso che sono tre partite che non prendiamo un'ammonizione, nemmeno per protestare per torti arbitrali evidenti (ieri) o presunti (il non-rigore di Pandev a Novara). Ma nemmeno un contrasto più duro, un fallo tattico... mancano concentrazione, tensione e rabbia agonistica molto più di qualsiasi equivoco tecnico-tattico
sulle seconde linee.... Pandev si è riscoperto giocatore decente a novembre, prima era ai livelli di Santana, Dzemaili lo stesso o quasi. Fernandez è giovane ma per ora si è dimostrato tutt'altro che affidabile. Soprattutto, manca una qualsiasi alternativa a quello che da un mese a questa parte è il peggior giocatore della squadra (Campagnaro) costretto a restare in campo sempre e comunque
Tu pensa che io domenica scorsa guardavo i contrasti di Dzemaili (l'unico giocatore di tutta la squadra, insieme a Lavezzi, che nell'ultimo mese c'ha messo un po' di cazzimma) con gli occhi da fuori, rendendomi conto che non ero più abituato al gioco duro. Quando noi per anni questo abbiamo fatto :sbav:
Fernandez secondo me va fatto giocare, altrimenti non riuscirà mai a rendersi affidabile. Se non gioca ora che Campagnaro e Cannavaro sono in flessione è meglio mandarlo in prestito a Lecce o a Parma. Però poi non si chiedano più i giovani e non si citi più l'esempio Udinese, con cui tanti si riempiono la bocca a sproposito.
Ragionier Cuckoldullo:
--- Citazione da: dostoieschi - 19 Dicembre, 2011, 17:00:59 pm ---Fernandez secondo me va fatto giocare, altrimenti non riuscirà mai a rendersi affidabile. Se non gioca ora che Campagnaro e Cannavaro sono in flessione è meglio mandarlo in prestito a Lecce o a Parma. Però poi non si chiedano più i giovani e non si citi più l'esempio Udinese, con cui tanti si riempiono la bocca a sproposito.
ma l'esempio Udinese è sballato a prescindere, perchè loro a furia di lanciare giocatori nuovi beccano pure l'anno in cui lottano per la salvezza (è capitato appena due anni fa) senza farsene un problema mentre noi stiamo (anche giustamente) a jastemmare i santi per un sesto posto, è chiaro che i margini di errore sono diversi
dostoieschi:
--- Citazione da: Malaussène - 19 Dicembre, 2011, 17:04:02 pm ---ma l'esempio Udinese è sballato a prescindere, perchè loro a furia di lanciare giocatori nuovi beccano pure l'anno in cui lottano per la salvezza (è capitato appena due anni fa) senza farsene un problema mentre noi stiamo (anche giustamente) a jastemmare i santi per un sesto posto, è chiaro che i margini di errore sono diversi
Appunto. :boh:
Teniamo un giovane, facciamolo crescere, tanto non sarà lui a farci perdere lo scudetto o la zona Champions (mi chiedo se l'errore che ha fatto ieri Campagnaro l'avesse fatto lui che sarebbe sucesso :maronn:). Intanto i mercati scorsi (pure quello di quest'estate) ci hanno lasciato in eredità un buon impianto di squadra e una rosa abbastanza affidabile. Bisogna puntellarla con giovani forti come Vargas, sperando che ne arrivi uno a centrocampo e uno in difesa entro l'estate prossima. Ma chest'è.
Tutt'altro che semplice è il problema tattico e motivazionale.
Ragionier Cuckoldullo:
--- Citazione da: dostoieschi - 19 Dicembre, 2011, 17:09:27 pm --- (mi chiedo se l'errore che ha fatto ieri Campagnaro l'avesse fatto lui che sarebbe sucesso :maronn:)
ah pure io se è per quello....
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa