Autore Topic: Bruce Springsteen  (Letto 1131 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vechabla

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 24032
  • Località: Regno di Napoli
  • Sesso: Maschio
  • Nobody's Empire
Bruce Springsteen
« il: 08 Ottobre, 2010, 12:48:37 pm »
da wiki:
Bruce Frederick Joseph Springsteen (Long Branch, 23 settembre 1949) è un musicista e cantautore statunitense, fra i più rappresentativi della musica rock ed è soprannominato The Boss. I vari dischi di Springsteen si sono alternati tra album rock commercialmente accessibili e opere folk più cupe. Molto del suo successo deriva dalla lunghissima maratona di concerti e spettacoli che lo hanno anche portato ad eseguire elettrizzanti performance dal vivo della durata di oltre 3 ore.
In carriera, Springsteen, ha guadagnato circa 1,6 miliardi di dollari, raggiungendo la terza posizione nella classifica delle più alte retribuzioni nel mondo musicale dietro soltanto a U2 e The Rolling Stones. I suoi album di maggior successo sono stati Born to Run e Born in the U.S.A., lavori che simboleggiano la sua grande propensione per testi riguardanti le lotte della vita quotidiana in America ed inoltre lo hanno reso uno degli artisti più noti degli anni '80.
Il suo sostegno alla campagna presidenziale del senatore John Kerry e del Presidente Barack Obama hanno portato all'identificazione dei suoi testi con il moderno liberalismo americano.[2] Noto per il suo sostegno a numerose opere sociali e per gli sforzi per la ricostruzione nel New Jersey, con l'album The Rising è anche intervenuto sulla tragedia degli attentati al World Trade Center di New York dell'11 settembre 2001.[3]
Ha ottenuto numerosi riconoscimenti per il suo lavoro tra cui: 20 Grammy Awards, 2 Golden Globes e 1 Academy Award. Ha venduto oltre 64 milioni di album nei soli Stati Uniti e 120 milioni in tutto mondo.[4]

Spoiler
sono sicuro che lo schiferete :sisi:

alcuni dei suoi pezzi migliori:
Bruce Springsteen - Streets Of Philadelphia (The video's owner prevents external embedding)
Bruce Springsteen - My Hometown (The video's owner prevents external embedding)
Bruce Springsteen - Dancing In The Dark (The video's owner prevents external embedding)


Papa was a rodeo, Mama was a rock'n'roll band
I could play guitar and rope a steer before I learned to stand

Offline signor groucho

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 15267
Re:Bruce Springsteen
« Risposta #1 il: 08 Ottobre, 2010, 13:49:46 pm »
A me piace molto I'm On Fire, gran pezzo che fa parte della colonna sonora del mitico Palombella Rossa.

Aneddoto.
Correva l'anno... meglio che non lo sappiate che anno era, facciamo un inizio più generico, tanto ma tanto tempo fa, viveva un groucho che frequentava il primo anno di liceo scientifico. La sua insegnate di Italiano, una rimbecillita gobba (non nel senso di juventina), uno dei primi giorni di lezione, parlò del complemento predicativo dell'oggetto. Arrivata al punto di fare l'esempio, si imbambolò per dieci minuti. Allora il suddetto groucho -che all'epoca era più stronzo di bender- le suggerì la seguente proposizione: "Gli americani chiamano Bruce Springsteen il boss". La faccia stupita dell'insegnante fece da contorno alla sua risposta: "Brus che???".
Passo un po' di tempo, quando, durante un'altra delle sue lezioni, la professoressa, rivolta al groucho di cui prima, esordì: "Ma lo sai che da quando mi hai parlato di quel cantante ne sento parlare ovunque?".
Probabilmente alludeva alla scritta che all'epoca -ora lo ignoro- ricopriva il muro delle Rampe Brancaccio, alla curva infame; oppure avrà  sentito parlarne la professoressa di inglese, la quale invece di lì a poco sarebbe andata a sentirlo all'Augusteo.


Comunque, io preferisco Bruce Springsmilf :sisi:
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

bender89